PREMIAZIONE "CREATURA CHE CREA"

Fondazione Guerrino Tramonti - Faenza

Sabato 5 Maggio 2018, ore 14, Sala Consiliare del Municipio di Faenza Ingresso gratuito (fino a esaurimento posti)

Saranno premiati sabato 5 Maggio prossimo, presso la Sala Consiliare del Comune di Faenza, i vincitori del Secondo Premio Letterario Nazionale "Creatura che Crea", rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado che partecipano con un testo ispirato a un'opera dell'Artista Guerrino Tramonti. Guerrino Tramonti: pittore, ceramista, scultore, è uno dei protagonisti indiscusso del panorama ceramico internazionale del XX secolo. Per volontà della famiglia e per valorizzare il contenitore che l'artista realizzò nella sua casa museo, nel 2010 la Fondazione Guerrino Tramonti è diventata realtà e da dicembre 2013 il Museo Tramonti è regolarmente aperto al pubblico e sede di eventi di intrattenimento culturale. Nel corso del 2016-2017, la Fondazione Tramonti ha organizzato il Primo Premio Letterario Nazionale dal titolo "Creatura che crea" al quale hanno partecipato 200 studenti. Grazie a questo successo ha preso vita il Secondo Premio Letterario Nazionale "Creatura che crea" al quale hanno partecipato 500 studenti appartenenti a scuole della provincia di Ravenna e oltre, perfino dalla lontana isola di Lipari. Anche quest'anno la selezione dei migliori testi sarà oggetto di una pubblicazione.

[03/05/2018]