CASOLA È UNA FAVOLA

Giardino delle Erbe "A. Rinaldi Ceroni" - Casola Valsenio

Workshop e laboratori di disegno, circo e teatro all'interno della rassegna che animerà Casola Valsenio dal 10 al 14 agosto

Durante l'iniziativa CASOLA È UNA FAVOLA
il Giardino delle Erbe vi aspetta con due workshop e un laboratorio rivolti a bambini, ragazzi e adulti e un'affascinante passeggiata al chiarore della luna.

Venerdì 11 agosto

> Workshop: CORSO DI DISEGNO BRUTTO a cura di Alessandro Bonaccorsi
Ore 10,00 - 12,00 e 15,00 - 17,00
Il disegno come strumento quotidiano di supporto al pensiero e all'espressione di sé.
Per tutti quelli che dicono di non saper disegnare. Si stimolerà la capacità di rompere gli schemi delle proprie abitudini per liberare le nostre capacità di visualizzazione. Da Munari allo sketchnoting, dagli scarabocchi agli esercizi surrealisti, dai simboli alla calligrafia. Attenzione: è necessario saper tornare bambini.
Percorso rivolto ai ragazzi e adulti dai 14 ai 99 anni.

> CIRCO BONSAI a cura di Maria Sole Brusa
Ore 10,00 - 12,00 e 15,00 - 17,00
Percorso teatrale ed espressivo in cui alcuni strumenti e suggestioni del mondo del circo fanno da sfondo alla scoperta del corpo, dell'altro e della possibilità dell'immaginazione. A ogni incontro i bambini incontreranno uno strambo personaggio (marionetta o burattino), un giocoliere, un prestigiatore, un clown, un'acrobata che, attraverso una storia, li condurrà nel suo bizzarro mondo introducendoli a una disciplina e alle atmosfere del circo.
Età consigliata: dai 4 anni.

> PASSEGGIATA NOTTURNA al Giardino delle Erbe LE REVE BLANC
Ore 23,00 - 01,00
Al chiaror di luna, alla ricerca di visioni, suoni e profumi.
A cura di Sauro Biffi, direttore del Giardino, Roberta Colombo, Teatro del Drago, Sabina Ghinassi, RavennArte. In collaborazione con Rete Almagià, all'interno del progetto Appunti per un Terzo Paesaggio, dedicato alla filosofia del paesaggista francese Gilles Clément e alla sua riflessione sul mondo inteso come un grande Giardino Planetario.

Sabato 12 agosto

> Workshop: CORSO DI DISEGNO BRUTTO  a cura di Alessandro Bonaccorsi

> CIRCO BONSAI a cura di Maria Sole Brusa
Ore 10,00 - 12,00 e 15,00-17,00

Domenica 13 agosto

> Laboratorio - DISEGNARE È UNA FAVOLA  a cura di Alessandro Bonaccorsi
Ore 16,30 - 17,30
L'esperienza del corso di Disegno brutto al servizio dei bambini e della loro fantasia. Come si disegnano i personaggi delle fiabe, e come dargli vita? Un laboratorio breve in cui i bambini possono capire, giocando, come rappresentare i personaggi in modo credibile anche se non realistico. Per piccoli disegnatori in erba.
A partire dai 5 anni.

Laboratori e workshop disponibilità limitata - prenotazione consigliata.

Sarà possibile prenotare chiamando il 392 6664211 o scrivendo a info@teatrodeldrago.it.
Sarà possibile acquistare i biglietti  direttamente il giorno stesso dello spettacolo presso la biglietteria in loco a partire da un'ora prima dell'inizio delle attività.
11, 12 agosto: Workshop per adulti -  2 giornate
Corso di disegno brutto  € 120,00 - Favola Card in omaggio a tutti i partecipanti
11,12 agosto: per bambini - 2 giornate
Circo Bonsai  € 40,00