NOTTE VERDE ALL'ECOMUSEO

Ecomuseo delle Erbe Palustri - Villanova di Bagnacavallo

Sono aperte le iscrizioni all'iniziativa che permette alle famiglie di pernottare in tenda nell'Etnoparco o all'interno del Museo

Venerdì 14 luglio 2017,

presso l'Ecomuseo delle Erbe Palustri a Villanova di Bagnacavallo,

una serata (e una notte!) all'insegna del divertimento, tra laboratori, giochi e animazioni, durante la quale le famiglie avranno la possibilità di pernottare in tenda nell'area dell'etnoparco "Villanova delle capanne" o all'interno del Museo.

Si parte alle 17.30, con il montaggio delle tende e una merenda per i bambini;
seguiranno i laboratori Giovanissimi scienziati e Menta che non mente, mentre per i genitori visita guidata alla scoperta delle piante dell'orto e del prato incolto.

La serata proseguirà con una cena conviviale e, a seguire, lo stuoia party con uno spettacolo di burattini ed emozionanti sfide ai tradizionali giochi di carte Sumaró e Pela galena.

Il mattino seguente risveglio tra le anatre del parco e il cinguettio degli uccelli e ricca colazione a buffet.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo e i servizi educativi dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Quota di partecipazione:
15 € per gli adulti, 8 € per i bambini.

Prenotazione obbligatoria (entro il 12 luglio):
affrettatevi perché i posti sono limitati!

Info e prenotazioni: tel. 0545 47122/47951; erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it

Il programma completo della Notte Verde (pdf - 581,7 KB)

[16/06/2017]