MONTEZUMA, FONTANA, MIRKO

Museo d'Arte della Città - Ravenna

Adolfo Wildt, "L'albero della vita (La fontanella santa)", 1921, Forlì, Palazzo Romagnoli, Collezioni del Novecento

Inaugura venerdì 6 ottobre la mostra che ripercorre la storia della scultura in mosaico, uno degli eventi di punta di "Ravenna Mosaico 2017"

Venerdì 6 ottobre 2017

inaugurazione della mostra

MONTEZUMA, FONTANA, MIRKO. LA SCULTURA IN MOSAICO DALLE ORIGINI A OGGI

7 ottobre 2017 > 7 gennaio 2018

L'esposizione - uno degli eventi principali della V edizione di Ravenna Mosaico, rassegna biennale di mosaico contemporaneo - è curata da Alfonso Panzetta con Daniele Torcellini e documenta l'affascinante rapporto tra scultura e mosaico, presentando capolavori di alcuni tra i protagonisti del Novecento italiano.
In mostra saranno presenti circa 140 opere, a partire dagli esempi "primitivi" mesoamericani fino ad arrivare alle creazioni più recenti delle generazioni attuali.

La mostra sarà visitabile fino al 7 gennaio 2017

Per il programma completo degli eventi di Ravenna Mosaico 2017 www.ravennamosaico.it

[02/10/2017]