Museo Carlo Zauli - Faenza

Lunedì 19 giugno inaugurazione dell'evento installativo di Chiara Lecca

Lunedì 19 giugno 2017, alle ore 21.00, il Museo Carlo Zauli, in collaborazione con Sabrina Samorì, presenta

di Chiara Lecca.

Protagonista dell'appuntamento annuale con MCZ territorio, progetto che fa incontrare l'atelier di Carlo Zauli con un artista locale, è Chiara Lecca, nativa di Modigliana (FC).

Artista dalla ricerca peculiarissima, il suo lavoro, principalmente installativo e scultoreo, con incursioni nella fotografia e nella video arte, affonda le proprie radici e definisce la propria cifra stilistica nella vita e nel lavoro della propria famiglia, proprietaria di un'azienda agricola.

Per l'occasione l'identità culturale dell'artista si incontra con il Museo Zauli, fondendo le atmosfere del vecchio studio-laboratorio di Carlo Zauli alle composizioni scultoree e alle installazioni estremamente eterogenee che Chiara Lecca mette in scena.

dal 20 giugno al 4 luglio

Orari e ingresso:
martedì-sabato: 10.00 - 13.00 / incluso nel biglietto di ingresso al Museo (intero 6 €, ridotto 3 €)
in tutte le serate di MCZ padiglione estate: ingresso gratuito.

Per maggiori info: http://www.museozauli.it/2017/06/chiara-lecca-al-museo/

[12/06/2017]