APPUNTAMENTI AL MAR per "MUSICHE" e "VUOTO CON MEMORIA"

Museo d'Arte della Città - Ravenna

Una serie di eventi alla scoperta della suggestiva mostra Musiche. Fotografie di Lelli e Masotti e della videoinstallazione Vuoto con Memoria

Può la fotografia, l'istante congelato dallo scatto dell'otturatore, restituire all'osservatore non solo la bellezza ma anche la forza e il significato di una performance musicale?

85 scatti firmati Lelli e Masotti e presentati nella mostra Musiche, organizzata da Ravenna Festival al Museo d'Arte della Città, testimoniano che il miracolo è possibile.

Agli incontri in bianco e nero con i protagonisti di tutte le "musiche" - da Stratos a Pollini, da Miles Davis a Arvo Pärt - si contrappone la videoinstallazione Vuoto con memoria, grazie alla quale Palazzo San Giacomo a Russi emerge dall'oblio nelle immagini di Silvia Lelli e sul paesaggio sonoro di Luigi Ceccarelli.

SERATA APERITIVO
Dal 9 giugno fino al 7 luglio 2017 tutti i venerdì sera, a partire dalle 18, aperitivo nella splendida Loggetta e a seguire visita guidata alla mostra e alla videoinstallazione.
Su prenotazione.
Ingresso con aperitivo e visita guidata € 10.

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA
Mercoledì 14 giugno alle ore 18
in collaborazione con l'Osservatorio Fotografico di Ravenna.
Su prenotazione.
Ingresso e visita guidata € 8.

Per info e prenotazioni: 0544 482487

[09/06/2017]