FESTA DEI MUSEI E NOTTE DEI MUSEI

Museo Nazionale - Ravenna

Gli eventi proposti dal Museo ravennate per l'intera giornata di sabato 20 maggio

Il 20 e 21 maggio il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo celebra la seconda edizione della Festa dei Musei sul tema Musei in Contes[x]t: raccontare l'indicibile nei musei. Durante la Festa, nella serata del 20 maggio, si svolge la tredicesima edizione della Notte europea dei Musei con tre ore di apertura serale straordinaria, al costo simbolico di un euro.

SABATO 20 maggio il Museo Nazionale di Ravenna propone una ricca serie di eventi:

> ore 15.45: Il racconto del Patrimonio
QUELLO CHE NON TI ASPETTI
Visita guidata ai capolavori del Museo a cura del personale di accoglienza

> ore 17: Dietro il Patrimonio
PREGHIERE NASCOSTE
presentazione di una collezione inedita di oggetti devozionali post-bizantini nel nuovo allestimento a cura del personale tecnico-scientifico

> ore 18: Largo all'esperto
presentazione del volume SANT'APOLLINARE IN CLASSE-FRAMMENTI DI UNA STORIA
a cura di Emanuela Fiori, direttore MNR e Basilica di Sant'Apollinare in Classe

In omaggio ai partecipanti copia del volume (fino a esaurimento scorte).

Apertura straordinaria, ingresso a 1 €: ore 19.30 - 22.30 (ultimo accesso ore 22)

> ore 21:Lo spettacolo della cultura
CONCERTO PER LA NOTTE EUROPEA DEI MUSEI