FESTA DEI MUSEI E NOTTE DEI MUSEI

Museo Nazionale dell'Età Neoclassica in Romagna - Faenza

Gli appuntamenti organizzati da Palazzo Milzetti in occasione del fine settimana  dedicato ai musei

Sabato 20 e domenica 21 maggio 2017 il MIBACT ha istituito la Festa dei Musei, che quest'anno ha il titolo

Musei e storie controverse: raccontare l'indicibile nei musei.

Palazzo Milzetti partecipa all'iniziativa proponendo alcune visite guidate e aderendo alla Notte dei Musei, con un'apertura straordinaria sabato sera dalle 18.30 alle 21.30 al costo di 1 euro.

Ecco gli appuntamenti:

> Sabato 20 maggio 2017

FESTA DEI MUSEI
Apertura 8.30 - 18.30, ultimo ingresso 18

ore 16 visita guidata: La vita quotidiana all'inizio dell'Ottocento. Palazzo Milzetti, abitazione prima che museo
a cura di Chiara Magnani

La visita sottolineerà l'identità di casa-museo di Palazzo Milzetti, scoprendo come si viveva nelle sue antiche stanze all'inizio del XIX secolo.

NOTTE DEI MUSEI
Apertura straordinaria serale al costo di 1 euro 18.30 - 21.30, ultimo ingresso 21

ore 19 visita guidata: Le storie della notte
a cura di Francesco Armiento

Un affascinante viaggio alla scoperta dei miti e racconti più misteriosi, sulle tracce dei notturni, che grande fortuna conosceranno in età Romantica.

> Domenica 21 maggio 2017

FESTA DEI MUSEI
Apertura 12.30 - 18.30, ultimo ingresso 18

ore 16 visita guidata: Palazzo Milzetti, una storia lunga cinque secoli
a cura di Francesco Armiento

Durante la visita verranno raccontate le vicende storiche del Palazzo nell'arco di cinque secoli, dai Bianchelli ai Medici, dai Milzetti ai Rondinini, dai Bolognesi allo Stato Italiano.

Tutte le visite guidate sono ad ingresso libero, fino ad esaurimento posti disponibili.

[16/05/2017]