LA FESTA DEI MUSEI AL MAR

Museo d'Arte della Città - Ravenna

Sabato 20 maggio apertura straordinaria in occasione dell'iniziativa ministeriale dedicata ai musei

Sabato 20 maggio il Mar-Museo d'arte della città è aperto al pubblico dalle 9.00 alle 23.00

in occasione della FESTA DEI MUSEI che il MiBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ripropone anche quest'anno dopo il successo del 2016.

> ore 16.30:
VISITA GUIDATA ALLA COLLEZIONE DEI MOSAICI CONTEMPORANEI
nel recente nuovo allestimento, dove spiccano opere di Marc Chagall, Georges Mathieu, Renato Guttuso, Emilio Vedova e molti altri.
prenotazione obbligatoria (tel. 0544 482487)

INGRESSO GRATUITO per l'intera giornata

Tale iniziativa dà la possibilità di visitare gratuitamente anche  la mostra

Ravenna Festival al MAR
MUSICHE FOTOGRAFIE DEI LELLI E MASOTTI

85 scatti firmati Lelli e Masotti e presentati nella mostra Musiche, organizzata da Ravenna Festival al MAR, in collaborazione con il Comune di Ravenna - Assessorato alla Cultura.

Agli incontri in bianco e nero con i protagonisti di tutte le "Musiche" - da Stratos a Pollini, da Miles Davis a Arvo Pärt - si contrappone la videoinstallazione Vuoto con memoria, grazie alla quale Palazzo San Giacomo a Russi (RA) emerge dall'oblio nelle immagini di Silvia Lelli e sul paesaggio sonoro di Luigi Ceccarelli.

[15/05/2017]