MCZ PER CENA ITINERANTE WEEKEND

Museo Carlo Zauli - Faenza

Gli eventi proposti dal Museo in occasione della X edizione della rassegna faentina incentrata su arte e cibo

In occasione di Cena Itinerante Weekend il Museo Carlo Zauli propone una serie di appuntamenti:

> Venerdì 19 e sabato 20, dalle 19.30:
MCZ atelier cocktail bar

Un cocktail bar curato da Filippo Volsi, barman con base a Parigi e nipote dell'artista, che porta con il suo MCZ atelier alcune creazioni appositamente studiate per integrarsi con l'atelier e le sue atmosfere, diventando veri e propri spunti per raccontare storie sullo scultore faentino.

> Venerdì 19, sabato 20, e domenica 21:
Silence

Il museo propone un'installazione fotografica che riconduce al tema della trasparenza, con scatti estemporanei eseguiti da Monica Zauli in vari spazi museali.

> Sabato 20, ore 22.00:
Forme nella notte

Il direttore del museo, Matteo Zauli, accompagnerà i visitatori in una visita al buio, per scoprire in maniera inedita le opere di Carlo Zauli e degli artisti contemporanei.

Durata 30 minuti
ingresso gratuito

> Domenica 21, ore 11.00:
Autoritratti

All'interno della rassegna Kinder Konzert, organizzata dalla Scuola di musica Sarti di Faenza, i ragazzi che hanno preso parte al workshop AUTORITRATTI di Artbreakers.edu presenteranno i risultati di una metodologia di avvicinamento ai linguaggi contemporanei visivi e sonori, che prevede di guardare e ascoltare le opere d'arte contemporanea, di pensare i processi creativi che le hanno prodotte, e infine di fare, sperimentando quanto appreso.
In questa occasione, i ragazzi - di età compresa dagli 8 ai 13 anni - proporranno al pubblico suoni ed immagini che rappresentano se stessi in modo non banale, in quanto autori, o, per meglio dire, artisti.

Per il programma completo degli eventi: http://www.museozauli.it/2017/05/museo-cena-itinerante-weekend/

[15/05/2017]