UNA PRIMAVERA DI LABORATORI AL MUSEO

La Casa delle Marionette - Ravenna

Un doppio appuntamento tra marionette e musica per scoprire il magico mondo dei burattini

Sabato 1 Aprile | Ore 16:30

MARIONETTE IN LIBERTA'!
Laboratorio di costruzione creativa a cura di Michela Bellagamba

Ispirandosi ai "Balli Plastici" di Depero ognuno potrà ideare la sua personale marionetta in 3D!
I balli plastici per marionette furono una delle prime sperimentazioni di teatro d'avanguardia con automi, nata dalla collaborazione di Fortunato Depero con Gilbert Clavel. Gli attori sono marionette dai movimenti meccanici e rigidi: personaggi che richiamano i valori dell'infanzia, del sogno, del magico.

Informazioni e prenotazioni: Teatro del Drago | Ravenna
392 6664211 | info@teatrodeldrago.it  | lacasadellemarionette@gmail.com

Ingresso gratuito | Progetto Marionette e Futurismo | Con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna

Domenica 23 Aprile | Ore 16:30

LA BARACCA IN MUSICA
Laboratorio musicale a cura di Andrea Napolitano

Andrea Napolitano, compositore  e musicista ravennate, componente della band folk rock Rigolò, all'interno del laboratorio mostrerà e giocherà tra i suoni tipici che caratterizzano uno spettacolo di burattini, proponendo alcuni giochi di propedeutica musicale per passare un super pomeriggio tra  baracca e musica!

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI: Teatro del Drago - Ravenna
392 6664211 | info@teatrodeldrago.it  | lacasadellemarionette@gmail.com