NERO BITUME

Pinacoteca Comunale - Faenza

Inaugura venerdì 3 marzo la mostra dell'artista faentino Luca Agostini

Venerdì 3 marzo 2017, alle ore 18.00,

presso la Pinacoteca Comunale di Faenza si terrà l'inaugurazione della

mostra personale di LUCA AGOSTINI

NERO BITUME

a cura di Viola Emaldi
 
L'artista presenta una collezione di ritratti e autoritratti, a comporre un mosaico sociale e introspettivo che si mostra allo spettatore come una piccola galleria di tele.

Agostini usa il quotidiano come contenitore di immagini da cui attingere per inventare o reinventare soggetti che raccontano forti emozioni e lo fa concentrandosi sui particolari.
I volti, i dettagli di gente da bar, di donne, di anziani da casa di riposo, di sconosciuti incontrati nella notte diventano oggetto di ispirazione. E ancora le immagini televisive, le riviste e i giornali, da cui ritaglia particolari, vengono composti a mo' di collage in bozzetti preparatori, che fungono da base di partenza per i quadri.

La mostra resterà aperta in Pinacoteca fino al 17 aprile 2017.

Luca Agostini nasce il 16 dicembre 1982 a Faenza, dove vive e lavora. Artista visivo, ha esposto in numerose mostre collettive e personali. E' co-autore, con Alberto Manservisi "Albeat", Cristiano Marchetti (Kry) e Riccardo Zema (Rikka), di Team Ginko, intervento collettivo di pittura murale esterna, 1000 metri quadrati, realizzato nel 2014 a Faenza, in via Fornarina 12-14-16.  L'opera è parte del Map, il Museo all'aperto di opere d'arte contemporanea del Comune di Faenza.

Pinacoteca Comunale
via Santa Maria dell'Angelo, 9 - Faenza
Tel. 0546 680251
info@pinacotecafaenza.it
http://pinacotecafaenza.racine.ra.it/index.htm

[01/03/2017]

[indietro]