UN GRANDE AFFRESCO DI UGO NESPOLO AL MUST DI FAENZA

La collezione di arte contemporanea si arricchisce di un'opera prestigiosa dell'artista torinese

La collezione di arte contemporanea allestita all'interno del MUST si arricchisce di un'opera prestigiosa, un grande affresco realizzato da Ugo Nespolo.

Circa 25 mq. di una volta ottocentesca al piano primo del palazzo sono stati interessati da una pittura a tutto campo che rievoca i noti mosaici coloratissimi in legno dell'artista.

L'opera, dal titolo UNIVERSO DOMESTICO, oltre ad elevare la qualità della collezione contemporanea, rappresenta un unicum, sia per dimensione che per singolarità del supporto.

Il rapporto di Ugo Nespolo con la città di Faenza risale agli anni '90, quando venne chiamato a realizzare alcune ceramiche esposte nella mostra al Palazzo delle Esposizioni svoltasi in occasione della II Biennale Internazionale della Ceramica di Antiquariato.

Con l'affresco del MUS.T. Faenza prosegue nella realizzazione di nuove installazioni di altissima qualità, nell'intento di creare nuove attrattive intimamente legate alla storia della città e che contribuiscano ad arricchirne il patrimonio.

L'opera di Ugo Nespolo, donata dall'artista, è stata realizzata grazie alla promozione economica della ditta Viaggi Erbacci di Faenza che in questo modo intende attivare una collaborazione con il Museo all'Aperto (MAP) e la collezione di arte contemporanea (MUST).

MUST
via Zanelli, 4 - Faenza

[14/02/2017]

[indietro]