Gli appuntamenti delle festività natalizie

Sistema Museale Provinciale - Ravenna

Feste all'insegna della cultura e della bellezza ai Musei Nazionali di Ravenna e Faenza

In occasione delle prossime Festività, oltre al consueto orario, il Museo nazionale di Ravenna e Palazzo Milzetti di Faenza rimarranno aperti anche nei giorni festivi di seguito indicati, per consentire la massima fruizione dei loro bellissimi spazi anche a coloro che non riescono a farlo nei giorni feriali.

Apertura 1 gennaio 2017 | Ingresso gratuito #domenicalmuseo

• Museo Nazionale di Ravenna:
    Apertura dalle ore 13 alle ore 19, ultimo accesso ore 18.30
    Ore 16 visita guidata gratuita alla scoperta del Museo per adulti e ragazzi a cura di Ilaria Lugaresi.
    A tutti i giovani visitatori sarà distribuita la mappa "Scopri il tuo Museo" e un divertente libretto attività.

• Palazzo Milzetti di Faenza
    La giornata sarà arricchita, alle 16, da una visita guidata tematica, Corpo e moda a Palazzo Milzetti, a cura di Anna Stanzani, direttrice del museo.

Venerdì 6 gennaio

• Palazzo Milzetti di Faenza > alle 15.30, visita guidata a cura dei servizi educativi del Museo, su temi attinenti questi giorni di festa.

Tutti i siti resteranno chiusi il giorno 25 dicembre 2016 e saranno aperti con il consueto orario il giorno 26 dicembre 2016.

Il Museo Nazionale di Ravenna osserverà la normale chiusura infrasettimanale lunedì 2 gennaio 2017.

[23/12/2016]