INCONTRI CON LA STORIA SUBACQUEA

MAS. Museo Nazionale delle Attività Subacquee - Marina di Ravenna

sabato 26 novembre cena conviviale con Sebastiano Tusa

Sabato 26 novembre 2016 ha luogo il III appuntamento "Incontri con la storia della subacquea" a cura di Historical Diving Society Italia e del MAS di Marina di Ravenna.

Dopo il primo incontro con lo scrittore e regista Folco Quilici e il secondo con  Guido Gay, scopritore del relitto della "RN Roma", quest'anno HDS Italia avrà come ospite il Sebastiano Tusa, archeologo di fama internazionale, Soprintendente del Mare della Regione Sicilia nonché attuale, Presidente dell'Accademia di Scienze e Tecniche Subacquee.

Sebastiano Tusa presenterà il suo libro "Primo Mediterraneo" e mostrerà in esclusiva immagini e filmati sulle più recenti campagne archeologiche nei mari della Sicilia.
Federico De Strobel, Vice Presidente di Histrical Diving Society Italia sarà il moderatore della serata.

Al termine della serata, all'ospite verrà conferito l'Award HDS Italia.

L'evento si terrà, come le precedenti edizioni, presso il Grand Hotel Mattei di Ravenna ove, negli spazi adiacenti la sala che ospiterà l'incontro serale, saranno esposte diverse opere fotografiche di Andrea Ghisotti ed alcuni pannelli illustrativi  delle campagne archeologiche, condotte da Sebastiano Tusa, anticiperanno l'incontro conviviale.

Vi invitiamo caldamente a partecipare a questo terzo evento che sarà anche occasione per riabbracciare vecchi amici, conoscerne altri e, per chi lo desiderasse, visitare il MAS - Museo nazionale delle attività subacquee - situato dal 2014 a Marina di Ravenna in Piazza Marinai d'Italia, nella sua nuova sede di 300 mq.

Informazioni e prenotazioni:
per la serata - eventi@hdsitalia.org - tel. 339.988.8935